Chi sono

Architetto Roberta Miotto

Quando ci penso mi sembra persino impossibile, eppure sono già trascorsi più di vent’anni da quando ho avviato la mia attività di architetto e consulente tecnico in ambito immobiliare. Ogni edificio che ho avuto la fortuna di vedere in questi anni mi ha raccontato la sua storia e forse è proprio per questo che la fiducia e l’empatia sono i valori che accompagnano il mio percorso professionale.

 

Il tuo immobile per me non è solo un incarico

È tutta una questione di ascolto

C’è un bagaglio di competenze che unisce tutti noi architetti, e poi c’è la storia professionale di ciascuno. La mia è fatta di ambienti, compiti e attività diverse, con però una cosa in comune: il sapere che ogni progetto e ogni perizia deve iniziare con l’ascolto di esigenze e necessità.

…e di valutazioni date dal buonsenso

Essere parte di un mondo fatto di idee, creatività e spazi a misura d’uomo quale quello dell’architettura ed in contemporanea appartenere anche al settore dei contenziosi, mondo fatto di  errori, mancanze e sottovalutazioni, mi permette di cogliere  i punti di forza e le criticità di ogni investimento immobiliare e di creare progetti concreti guidati dal buonsenso.

Risposte e scelte non convenzionali sono il caposaldo per scoprire sempre la soluzione migliore per le persone che si affidano a me.

Studi e formazione

  • Laurea in Architettura - indirizzo progettuale

    I.U.A.V. - Venezia votazione: 110/110

    1999
  • Corso di formazione Operatore CAD

    Centro Formazione Professionale Regionale - Padova votazione: buono ore di lezione: 300

    1999-2000
  • Abilitazione all’esercizio professionale

    Esame di Stato superato presso lo I.U.A.V. – Venezia

    2000
  • Iscrizione all’Albo dei Periti del Tribunale di Padova

    2003
  • Insegnamento di tecnologia, arte, disegno tecnico, progettazione e topografia

    2020

Come le fondamenta per un immobile

La prima cosa è la fiducia, indipendentemente dal fatto che tu voglia risolvere una complessa controversia immobiliare, progettare una ristrutturazione – grande o piccola che sia – o comprare quello che diventerà il nido della tua famiglia. Grazie alla fiducia, sai che la soluzione che otterrai da me sarà semplice e definitiva, perché ogni cosa si costruisce a partire dalle basi.

In fondo, compreresti una casa senza fondamenta?

Qualsiasi sia la tua idea, il tuo progetto o la tua problematica edilizia, posso aiutarti.